venerdì 2 marzo 2018

"Blitz" siriano contro la Sacca di Rastan si conclude con la vittoriosa riconquista delle Fattorie di Kufa!

L'area delle Fattorie di Kufa, nella Sacca di Rastan, in Provincia di Homs, dove alcune centinaia di terroristi di Al Nusra e di Ahrar Sham occupano ancora una fertile zona attraversata dal fiume Oronte sono state finalmente liberate al termine di un improvviso attacco portato dall'Esercito Arabo Siriano e dalla milizia popolare NDF.



Le forze siriane si sono scatenate contro i terroristi partendo dalla cittadina di Mashrafah lungo l'asse di Amiriyeh, infrangendo le difese takfire e arrivando ben presto a occupare l'intera zona.

La sacca di Rastan, con la sua esistenza, "intrappola" almeno duemila uomini delle forze armate e delle milizie ausiliarie siriane, che devono circondare e pattugliare l'area e impedire che i terroristi possano abbandonarla, oppure ricevere armi e munizioni.

Una volta schiacciata anche questa 'Kessel', il numero di effettivi a disposizione dei comandanti siriani per altre operazioni aumenterà sensibilmente.

1 commento:

  1. Altro che bloccati nel Ghouta!!! avanti sino alla vittria totale contro i mercenari al servizio dell'occidente a guida sionista!!!

    RispondiElimina