venerdì 30 marzo 2018

Continuano le lotte interne tra terroristi: Nour al-Din al-Zinki attacca e conquista postazioni di Al Nusra!

La recente evacuazione di molte centinaia di persone affiliate con l'organizzazione wahabita Al-Nusra dal Ghouta Est ha messo in allarme gli altri gruppi takfiri schierati tra il Nord di Aleppo e Idlib.

Infatti l' "influsso" di queste centinaia di militanti potrebbe spingere Al Nusra ad attaccare le altre milizie islamiste; queste, dal canto loro, sembra abbiano deciso che l'attacco preventivo sia la miglior difesa e infatti in questi giorni si moltiplicano le segnalazioni di lotte interne tra terroristi nelle aree che saranno interessate dall' "esodo" dei bus verdi provenienti dal Governatorato di Damasco.



Uno di questi gruppi passati all'offensiva contro Al Nusra é Nour al-Din al-Zinki, che i nostri lettori più attenti ricorderanno per episodi anche molto recenti di lotte interne tra takfiri.

Attorno a Dar al-Izzah militanti di Al-Zinki hanno attaccato Al Nusra scacciandone gli affiliati da Basraton e dintorni, facendo arretrare i wahabiti filosaudita ad Ovest di Dar al-Izzah.

Sembra che negli scontri almeno cinque takfiri di Al Nusra abbiano perso la vita.

2 commenti:

  1. ...sento odore di macchinazione russo-turca per espellere i filo sauditi dalla siria...... e pure i curdi dalle zone che non gli competono (di fatto tutta la siria, dove sono minoranza praticamente ovunque...)... sbaglio?

    RispondiElimina
  2. Be la cosa migliore e scaricarli tutti a idlib e poi pressarli per bene cosi a quelli che non s'ammazzano tra loro ci pensano i regolari siriani.
    Frank B

    RispondiElimina