domenica 25 marzo 2018

Festeggiamenti ed entusiasmo in tutta Damasco per la partenza dei terroristi dal Ghouta Est!

Si può solo immaginare il livello di sollievo sperimentato in queste giornate dagli abitanti di Damasco delle zone raggiungibili dal tiro dei razzi e dei mortai dei terroristi che tenevano in ostaggio il Ghouta Orientale, nel Rif Dimashq; la loro partenza sui famigerati "bus verdi" vuol dire per queste centinaia di migliaia di persone la fine di un incubo, di una vita 'sospesa'.

Da diversi giorni si registrano spontanee manifestazioni di entusiasmo, come cittadini che distribuiscono dolci ai loro vicini e ai passanti agli incroci.

Il video che vi proponiamo qui sopra é molto esplicativo, con madri che si augurano che i loro bambini possano finalmente giocare all'aperto senza timori, specie adesso che la bella stagione (e le vacanza) si fanno sempre più vicine.

Onoriamo lo spirito di resistenza degli abitanti di Damasco, città fondamentale nella storia della Siria, del Medio Oriente e del mondo intero.

Trogloditi venuti fuori da buchi nella sabbia come Arabia Saudita e simili non-nazioni volevano piegarli, ma sono stati sconfitti.

Nessun commento:

Posta un commento