mercoledì 25 aprile 2018

Conferenza stampa del Ministero della Difesa russo mostra i rottami delle dozzine di missili occidentali abbattuti undici giorni fa!

Pochi giorni fa sulle piattaforme 'social' qualche 'lettore' che come tutti coloro che guardano e non fanno sapeva OVVIAMENTE suggerirci la maniera migliore in cui dovremmo svolgere il nostro mestiere giornalistico (così, perché dodicimiladuecentottantasette articoli in meno di otto anni ci sono scappafi fuori per caso, come Minerva dalla testa di Giove) ci 'redarguiva' dicendo che SAREBBE STATO MEGLIO tacere la notizia della consegna dei due "Tomahawk" recuperati intatti dai Siriani e passati alla Russia.

Oggi il Ministero della Difesa russo, essendo evidentemente di altro avviso (ma il nostro lettore é invitato a farsi sentire presso Putin e redarguire pure quegli scioccacci del Ministero, siamo certi che 'Vova' lo ascolterà con interesse) hanno tenuto una conferenza stampa durante la quale hanno mostrato una pletora di frammenti e rottami dei 'cruise' e delle bombe guidate abbattute nella notte dell'attacco contro la Siria.
In particolare ci sentiamo di attirare la vostra attenzione sulla seguente immagine:


Il motore-attuatore dell'impennaggio di un missile SCALP/Storm Shadow mostra pochissimi danni, esattamente per il fatto di essere stato deviato da contromisure EW, e non intercettato in maniera "dura", cosa che sicuramente lo avrebbe disintegrato.

Naturalmente per qualche "genio da bar" (o da Facebook) anche quest'informazione sarebbe stata "più prudente" tenerla celata e nascosta.

Ragionando in questo modo potremmo anche chiudere il blog.

4 commenti:

  1. Lo Scalp...quasi quasi sarebbe da rifargli il pieno di carburante, scriverci sopra "Auguri dal Leone di Deir El Zohr, carogne anglosioniste", per poi metterlo su una rampa e rispedirlo al mittente. Tanto è quasi nuovo di pacca...

    RispondiElimina
  2. Come giornalista lei fa bene a pubblicare notizie cosi' ghiotte,tanto piu'visto che confermano il declino della supremazia tecnologico militare dell'impero,cosa che fa felice non solo lei mai anche il sottoscritto e credo la totalita'dei lettori di questo blog,troll esclusi; Tuttavia da un punto di vista militare anch'io mi assocerei a coloro che ritengono che se una cosa del nemico non funziona o ha dei punti deboli non c'e' ragione per farglielo sapere e permettergli di correre ai ripari solo per ottenere una vittoria nella guerra della comunicazione a beneficio di quelli che sono gia' Putin-fan.....Poi si possono fare un sacco di considerazioni se si vuole con questo mandare un messaggio a qualcuno("Europei i vostri missili fanno cagare",o magari "Comprate il sistema integrato di difesa russo e mettetevi al sicuro dagli esportatori")....Chi fa le valutazioni del caso ne sa sicuramente piu' di noi commentatori da bar....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la discrezione in questi casi e' utile al momento che poiu questi catorci vengono abbattuti tutti e i CRUCCHI non sanno come mai ..

      Elimina