venerdì 13 aprile 2018

Oltre mille ex-membri di Faylaq Rahman (reclutati a forza) sono passati nelle fila siriane dopo l'evacuazione del Ghouta Est!

Con l'occupazione del Ghouta Est da parte dei takfiri di Jaysh Islam, Al Nusra e Faylaq Rahman per molti Siriani che non avevano potuto abbandonare i loro quartieri nacquero problemi drammatici: i terroristi sequestravano e accumulavano tonnellate di cibo e medicinali e lo distribuivano solo a chi si schierava con loro.

Molte famiglie fecero finta di sostenere le posizioni degli islamisti solo per ricevere di che non morire di fame, di che nutrire almeno i loro figli.



Alcuni uomini, rimasti senza lavoro, accettarono di 'arruolarsi' nelle formazioni takfire.
Ovviamente questi Siriani non si sono fatti trasferire verso Idlib o Jarabulus, come i takfiri stranieri, ma sono rimasti nelle loro case e nei loro quartieri aspettando l'arrivo delle truppe governative.

Sembra che almeno un migliaio di questi 'militanti per necessità' si sia consegnato alle forze regolari, chiedendo di venire arruolato.

La posizione di ciascuno di loro verrà vagliata da apposite commissioni che verificheranno la sincerità della loro richiesta e se nel periodo trascorso sotto le insegne degli estremisti i richiedenti si siano macchiati di qualche crimine.

La maggior parte verrà probabilmente arruolata nella Forza di Difesa Nazionale e contribuirà a controllare e pattugliare il Ghouta Est (che conoscono molto bene) indicando a genieri e sminatori la posizione dei rifugi, dei bunker e degli arsenali takfiri.

4 commenti:

  1. Una testimonianza diretta dal Goutha.
    Mi perdoni il dr Kahani se il reportage è firmato da un giornalista che lui non stima, ma credo che comunque valga la pena di essere visionato in quanto altre emittenti in questi giorni hanno solo mandato in onda servizi preconfezionati dalle redazioni e intrise di retorica.

    https://www.youtube.com/watch?v=gg1r3l_jSus

    RispondiElimina
  2. Non furono libere scelte, questo è sempre stato chiaro a chi cercava la verità su quanto accadeva in Syria, in questi lunghi anni di guerra, guerra che il popolo syriano unito vincerà senza se e senza ma.

    RispondiElimina
  3. La Verità nella guerra siriana non sta affatto nelle menzogne settennali degli occidentali...non lo è stato mai ... eanche oggi si cintinua a dare false verità ...eppure questi porci non si accorgono che nonostante le loro menzogne la Siria si sta liberando lo stesso grazie ai russi e anche agli iraniani ... i conti si faranno dopo ... e si faranno sicuramente...

    RispondiElimina