venerdì 6 maggio 2011

I corifei della propaganda filosionista attaccano un seminario informativo sulle tattiche dell'Hasbara! Hanno paura che il loro gioco venga scoperto?


Le organizzazioni PSC (Palestine Solidarity Campaign) e MEMO (Middle East MOnitor) hanno organizzato un seminario per discutere e informare sul proliferare della disinformazione e della propaganda filoisraeliana e filosionista nei mass-media; l'evento si terrà il 23 maggio a Londra e verrà ospitato dalla sede di Amnesty International.

Ovviamente, le truppe cammellate dell'Hasbara si sono subito mobilitate contro questa legittima riunione, terrorizzate che i loro trucchi e i loro inganni possano venire esposti a una platea di uditori, che potrebbero anche parlarne con parenti, amici, colleghi e iniziare così un processo di "risveglio" collettivo dal sopore indotto dalla parziale e mendace narrativa filoisraeliana ripetuta ogni giorno dalle prime pagine e dai titoli di ogni giornale e di ogni rete televisiva occidentale.

Michael Weiss, portavoce del 'centro studi' filoisraeliano "Just Journalism" ha scritto sul Daily Telegraph (dove ha una colonna personale) chiedendo 'come mai' Amnesty International ospiti una simile riunione promossa da queste organizzazioni; chi lo sa, forse a Just Journalism pensano che Amnesty International sia un club dell'uncinetto o del birdwatching, invece possiamo informarli che é una ONG che si occupa di diritti umani a livello internazionale e che, sulla scena politica mondiale, non vi é Stato che li abbia violati tanto a lungo e tanto profondamente quanto il regime dell'Apartheid.

Evidentemente Weiss sta mettendo in pratica le raccomandazioni dell'altro 'centro studi' filoisraeliano e sionista, "The Reut Institute" che poco tempo fa raccomandava di "attaccare i movimenti pro-palestinesi cercando di diffondere divisioni e contrasti al loro interno". Naturalmente PSC e MEMO sono molto felici di questi attacchi, giacché dimostrano come la propaganda filoisraeliana tema ogni discussione e ogni disvelamento delle sue tattiche e delle sue tecniche e sono felici di annunciare che le prenotazioni per assistere al seminario stanno registrando responsi oltre le più rosee previsioni.
REGISTRATEVI QUI per prendere parte al Seminario internazionale del 23 Maggio

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento