domenica 22 gennaio 2012

Cerimonia collettiva di matrimonio per 50 ex-prigionieri politici liberati da Hamas, a Gaza si resiste anche con una festa!


Una cerimonia collettiva di matrimonio é stata organizzata a Gaza per cinquanta ex-prigionieri politici liberati lo scorso autunno grazie alla grande vittoria di Hamas nel braccio di ferro indiretto con il regime ebraico, che si sono potuti finalmente unire alle loro spose. Alcuni di loro, condannati a lunghissime pene detentive, ormai disperavano di poter mai riuscire a impalmare le loro promesse.

Alla cerimonia ha partecipato anche il Premier Ismail Haniyeh, che ha dichiarato come l'occasione gli procurasse una grandissima gioia personale e che uguale sentimento ha suscitato nel cuore di ogni abitante della Striscia assediata. Haniyeh ha anche ripetuto agli ex-detenuti che il popolo di Palestina non dimenticherà mai il loro sacrificio e quello di quanti ancora languiscono nelle galere dell'occupazione sionista.

Oltre a dignitari governativi e di Hamas e a rappresentanti di altre fazioni e partiti alla cerimonia hanno preso parte anche i membri della carovana solidale "Miles of Smiles 8", recentemente arrivati nella Striscia di Gaza con due tonnellate di aiuti medici ed equipaggiamenti sanitari, che si sono uniti ai festeggiamenti augurando fortuna e felicità agli sposi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti: