domenica 12 agosto 2012

Repulisti, parte 2: il Presidente egiziano Mursi licenzia il Maresciallo Tantawi e Sami Anan! Ora é il solo decisore politico del Cairo!

Netanyahu e Barak hanno fatto veramente una stupidata a dare la "luce verde" alla provocazione armata del Mossad risultata nel massacro di 16 guardie di confine egiziane nel Sinai; dopo avere rimosso il Comandante della Guardia Repubblicana, il capo dei Servizi Segreti e il Governatore del Nord Sinai il Presidente Mursi ha schierato nella penisola nuove truppe ed elicotteri (che si sono impegnate a mettere al loro posto qualche clan di beduini contrabbandieri e trafficanti) e, adesso, ha giubilato niente meno che il Ministro della Difesa Maresciallo Tantawi e il Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate, Generale Sami Anan.

La decisione, annunciata da uno speaker televisivo, completa definitivamente la transizione tra l'interregno successivo alle dimissioni e all'arresto di Mubarak e l'avvento di un nuovo sistema democratico e rappresentativo nel Paese delle Piramidi. Secondo quanto riportato dal sito-web "Ahram Online" comunque i due militari sono stati licenziati con tutti gli onori, insigniti di una speciale medaglia per l'opera svolta negli ultimi mesi e verranno regolarmente sentiti dal Presidente come 'consiglieri speciali' su questioni militari e di sicurezza.

Mursi ha nominato Abdel Fatah el-Sisi, ex-capo dello spionaggio militare, nuovo Ministro della Difesa e ha creato Sedky Sobhy, già comandante della Terza Armata, nuovo Capo di Stato maggiore delle Forze Armate.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento