lunedì 24 dicembre 2012

L'Esercito irakeno aiuta la Siria a tenere a bada contrabbandieri d'armi e terroristi wahabiti sul confine!

Il Colonnello Sadeq Rissan delle Brigate di Sicurezza di Confine delle Forze Armate irakene nel corso di una recente conferenza stampa ha confermato come gli uomini al suo comando abbiano, nel corso del week-end, bloccato un ingente carico di armi e munizioni che contrabbandieri allineati coi terroristi mercenari attivi in Siria cercavano di far transitare oltre il confine.

Già molte volte le forze siriane e irakene sul comune confine della regione di Ansar hanno cooperato per bloccare carichi di armi o nuclei di estremisti wahabiti.

Il carico constava soprattutto di armi leggere, come i fucili d'assalto Kalashnikov, e munizioni per mitra e mitragliatrice; i contrabbandieri sembravano molto ansiosi di farlo arrivare a destinazione, possibile segno che la situazione di rifornimento di alcuni gruppi terroristi sia particolarmente disperata, se sono in bisogno di ricevere articoli tanto essenziali.

Il Colonnello Saleh Jalu Murii della 15ma Brigata di Sicurezza di Confine ha rivelato che, in una diversa operazione, che ha visto i suoi sottoposti coinvolti nei pressi di Albu Kamal, un gruppo di terroristi di varie nazionalità sono stati scoperti mentre cercavano di passare il confine e prontamente arrestati. Le autorità irakene rivelano finora di avere arrestato appartenenti a ventinove nazionalità diverse (Ceceni, Afghani, Pachistani, Sauditi, Cinesi Uighuri, Qatarioti) che cercavano di raggiungere la Siria.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento