mercoledì 16 gennaio 2013

Il Movimento sciita Hezbollah si mobilita per la liberazione di George Abdallah dalle carceri francesi!

Con la discesa in campo del potente partito e movimento di Resistenza Hezbollah la questione della ritardata liberazione del prigioniero politico George Ibrahim Abdallah da parte della Francia che solo qualche settimana fa sembrava riguardare solo i parenti e amici del prigioniero politico libanese e qualche nostalgico della lotta anti-imperialista anni '70 ha assunto un peso specifico del tutto diverso diventando "ipso facto" un dossier rilevante della politica libanese contemporanea.
 L'Ufficio Relazioni di Hezbollah ha accusato la Francia di avere subito l'indebita influenza di una 'campagna di pressioni orchestrata all'uopo dagli Usa', da sempre contrari alla liberazione del prigioniero politico George Abdallah, indicando come 'Il continuo capitolare e uniformarsi delle autorità di Parigi ai 'diktat' provenienti ora da Washington ora da Tel Aviv dimostra quanto velleitarie siano le pretese di autonomia e indipendenza di azione e giudizio del Governo francese'.

Hezbollah, che prendendo in mano direttamente la questione si rivela una volta di più come il vero 'agenda setter' della politica interna ed estera libanese, promette una "vasta e massiccia" mobilitazione a livello popolare e istituzionale per affrettare la definitiva liberazione di Abdallah e il suo ritorno in patria.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. Ottima notizia... la cosa più importante ora è far mobilitare più gente possibile per fare in modo che le persone scendano in piazza in favore di abdallah, anche se dubito che i francesi scendino a compromessi.
    Avete sentito cosa stanno facendo i francesi in mali?

    RispondiElimina
  2. I mangiarane con velleità napoleoniche si romperanno le corna belliche, che a differenza delle corna messe dalle loro donne, sono piuttosto cortine.
    Ivan

    RispondiElimina
  3. La Francia si è sempre atteggiata a mo di 'superpotenza', hanno sempre avuto questo concetto di presunzione, questa 'Grandeur'
    come la chiamano loro. Poverini sono orami da anni schiavi di sion. Molti alti dirigenti del governo francese, appartengono alla massoneria, ed a gruppi di potere fittizi o occulti, e sono sovente frequentatori dei 'salotti' dell'elite modialista di banchieri e petrolieri, che guadagnano dalle guerre, e dalle disgrazie del popolo.

    RispondiElimina