sabato 9 marzo 2013

Cambio repentino al vertice della Polizia Antisommossa! Giubilato il Generale Noah, si attende il secondo verdetto per la Strage dello Stadio!

Fonti ufficiali egiziane hanno dichiarato che il capo dei reparti antisommossa é stato giubilato a seguito della violenza indiscriminata adoperata dai suoi uomini negli ultimi giorni a Port Said, dove almeno sei persone hanno trovato la morte e un numero che si aggira attorno alle cinque-seicento ha riportato diversi gradi di ferita, ivi comprese quelle da arma da fuoco a palla solida e le intossicazioni da gas urticante usato senza riguardo alcuno alle procedure di sicurezza.
Il Ministro degli Interni Ibrahimi ha licenziato il Maggior Generale Maged Noah, sostituendolo 'ipso facto' con il parigrado Ashraf Abdullah, secondo il 'lancio' dell'agenzia ufficiale MENA. Intanto a Port Said la polizia antisommossa ha terminato il suo ritiro dai resti incendiati del Quartier Generale, che sono stati lasciati all'Esercito, concentratosi negli ultimi giorni attorno alla città restiva.
Intanto é stata confermata la pena capitale per i 21 imputati riguardo la cosiddetta 'Strage dello Stadio' avvenuta a febbraio 2012; la corte giudicante si riunirà in una seconda seduta al Cairo (per ragioni di sicurezza non più a Port Said) per giudicare 52 altri imputati con accuse minori. Negli scontri tra tifoserie erano morte 74 persone.

Nessun commento:

Posta un commento