martedì 16 aprile 2013

Il Presidente iraniano Ahmadinejad visita Benin, Niger e Ghana nell'ambito del sostegno all'autonomia dell'Africa!

Nonostante sia ormai vicino alla scadenza del suo secondo mandato il Presidente della Repubblica Islamica Mahmoud Ahmadinejad ha intrapreso un viaggio ufficiale in Africa Occidentale, nell'ambito del sostegno iraniano a una effettiva autonomia e indipendenza degli stati dell'Africa Nera dalle influenze e dai condizionamenti delle potenze imperialiste e delle loro multinazionali delle risorse agricole e naturali.

A questo processo cui Teheran può fattivamente contribuire con il suo esempio di come sia riuscita progressivamente ad affrancarsi dai lacci e lacciuoli dell'Occidente sviluppando un proprio vivo e vibrante settore tecnico, scientifico e manifatturiero capace di accompagnare il paese nel XXIesimo secolo senza più doversi rivolgere come 'comprador' all'Occidente imperialista.

Prima tappa del tour é stato il Benin, dove Ahmadinejad si é trattenuto da Domenica fino a stamane, quando é partito alla volta del Niger; nella capitale Porto-Novo ha incontrato il collega Presidente Thomas Yayi-Boni il quale si é augurato che il proprio paese possa presto godere di saldi e forti legami con l'Iran, specialmente nel campo degli accordi bilaterali energetici. 

1 commento:

  1. Mi dispiace che Mahmoud Ahmadinejad sia arrivato quasi al termine del suo secondo mandato presidenziale. Lo avevo gia detto alcuni mesi fa, e lo ripeto volentieri. Hurrà per Ahmadinejad!! Washington e Tel Aviv, insieme ad i loro lacché Europei e del Golfo Persico, faranno di tutto, interferendo nelle vicende che riguarderanno le prossime elezioni Iraniane, pur di far "eleggere" un omino che sia funzionale agli arroganti e criminali interessi dei paesi imperialisti, ma sono molto fiducioso che i guardiani della Rivoluzione Islamica, di concerto con i servizi di intelligence, non permetteranno che un nuovo presidente vanifichi gli sforzi finora intrapresi dall'Iran post-rivoluzionario per affrancarsi dal giogo imperialista, portando il paese sotto la nefasta influenza imperialista, e fuori dall'Asse. Mahmoud Ahmadinejad, ha fatto, insieme a tutto lo staff del governo, dei corpi militari e del comparto scientifico/industriale, veramente un lungimirante ed ottimo lavoro. E che nessun saddamita osi dirmi il contrario!!!!!!.

    RispondiElimina