venerdì 17 maggio 2013

Si concentra nel Mediterraneo orientale la potenza della flotta che Putin schiera a difesa della Siria!!

Come avevamo già segnalato al momento della loro mobilitazione fin dai più lontani approdi della Flotta del Pacifico le navi della 'Task Force' che il Cremlino per diretto ordine del Presidente Putin ha deciso di inviare di fronte alle coste siriane sono finalmente entrate nel Mediterraneo e hanno iniziato le manovre di concentramento.

Durante gli anni del confronto Usa-Urss era normale che in ogni dato momento dai trenta ai cinquanta vascelli della Marina di Mosca incrociassero le tiepide acque del Mediterraneo; dal 1992 in poi, a causa dello sciagurato crollo dell'URSS causato dalle fallimentari e illusorie 'riforme' gorbacioviane, tale presenza si era assottigliata fino a diventare sporadica ed episodica.

La necessità di proteggere gli interessi del Cremlino in Medio Oriente e di dare all'alleato Assad il tempo di debellare l'insorgenza terrorista fomentata nel suo paese dall'asse qaedista Turchia-Qatar-Arabia Saudita-Usa-Israele ha dato modo agli ammiragli russi di dimostrare al mondo come, grazie all'accorta politica putiniana, i "tempi bui" siano finiti e la flotta russa sia tornata a essere flessibile ed efficace come una volta.

1 commento:

  1. Gorbaciov sapeva benissimo quello che stava facendo, quando introdusse le "riforme"; l'intenzione era proprio quella di indebolire e smantellare l'ex URSS, lasciando al suo posto la Russia, devastata per anni proprio da quei processi di riforma legati alla perestrojka e alla glasnost, che un paese come la Russia e l'URSS non potevano implementare perchè il sistema economico e sociale era completamente diverso da quello occidentale e capitalistico. Gorbaciov, inoltre, gia durante l'era del suo mandato, era membro di think tank e fondazioni mondialiste, quali il "Club di Roma", il "Club di Budapest", il "Club di Madrid", e tantissimi altri, insieme a criminali di alto livello, quali Henry Kissinger e Zbigniew Brzezinski, il che e tutto un dire... Gorbaciov, a mio modesto parere, oltre ad essere stato l'ultimo, è anche stato forse il peggiore segretario generale del PCUS, e l'eredità che ha lasciato per molti anni alla Federazione Russa e stata pesantissima. Ma la Federazione Russa, gia da una decina di anni, è tornata ai livelli pre-dissoluzione dell'URSS, e la situazione odierna è molto migliore, ed ha di nuovo i mezzi per proteggere i suoi interessi di concerto con gli alleati dell'Asse della Resistenza, e con tutti gli altri paesi che hanno l'obiettivo del contrasto al Capitalismo sfrenato ed all'imperialismo. Per di più, la Russia, non è in alcun modo legata o dipendente da politiche economiche criminali imposte dalle banche centrali internazionali per indebolire e schiavizzare le nazioni, ed il debito che aveva con il FMI, è stato gia qualche anno completamente ripagato, e la sovranità economica e monetaria è totale, e completamente al servizio del governo. Forza Russia!!! :)

    RispondiElimina