giovedì 27 giugno 2013

Flottiglia iraniana del Mar Caspio in visita di cortesia al porto russo di Astrakhan!

Come puntualmente annunciato con largo anticipo su queste stesse pagine il Contrammiraglio iraniano Siavash Jarreh, Vicecomandante supremo delle forze navali di Teheran ha dichiarato che entro pochi giorni una flottiglia dell'IRIN getterà l'ancora alla foce del Volga, lungo le banchine di Astrakhan, per una visita di cortesia.

La flottiglia, che comprenderà due recenti unità lanciamissili, avrà il compito di rinsaldare ulteriormente i rapporti amichevoli che si sono stabiliti fra Mosca e la Repubblica Islamica, pnteggiati e scanditi da avvenumenti come la recente visita di una task force navsle russa a Bandar Abbas.

Tra le unità che hanno visitato il porto iraniano in quell'occasione si annoveravano la nave anti-sommergibile 'Admiral Panteleyev', e la nave-logisitica da sbarco 'Admiral Nevelskoy' con ben 712 uomini d'equipaggio. Le navi russe si stavano riposizionando dal Pacifico al Mediterraneo Orientale nel quadro delle manovre per la ricostituzione di una squadra semi-permanente da dedicare alla sorveglianza e alla protezione delle coste siriane.

1 commento:

  1. E' bello essere amici e scambiarsi visite!
    Nel Caspio non ci saranno oleodotti che Iran e Russia non vogliano e per gli interessi occidentali ciccia!
    Tre baci agli amici Iraniani.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina