domenica 16 giugno 2013

I progressi attorno ad Aleppo e vicino alla frontiera turca non impediscono nuove operazioni militari nel resto della Siria!!

Nonostante lo sforzo principale delle forze armate siriane sia in questi giorni concentrato nelle fasce periferiche dell'area metropolitana di Aleppo e più oltre a Nord, in direzione della frontiera con la Turchia, questo non significa che nelle altre province del paese l'attività anti-terroristica sia ferma o sia diminuita, anzi, la capacità dell'Esercito di Assad di ingaggiare contemporaneamente i mercenari wahabiti su più fronti é un importante aspetto della sua superiorità operativa e strategica.

Attorno a Raqqa nell'estremo Est del paese un accurato bombardamento aereo ha totalmente distrutto il Quartier Generale del gruppo takfiro "Hay’a Shari’a" mentre nella provincia di Tartous il capo del cosiddetto "Battaglione della Costa" é stato arrestato coi suoi seguaci coi quali cercava di abbandonare frettolosamente il paese per tornare in Libano.

A Zaqbadani, in Provincia di Damasco, un terrorista suicida é stato fermato prima di poter raggiungere con il suo ordigno esplosivo la capitale, dove aveva intenzione di farsi saltare per aria come meschina 'vendetta' contro i successi dell'Esercito regolare. Vicino a Banias un altro terrorista suicida, vistosi circondato dagli uomini del Governo non ha avuto altra scelta che far detonare la sua carica, riuscendo solamente a uccidersi.

Nessun commento:

Posta un commento