mercoledì 11 settembre 2013

Maduro ordina un ponte aereo dal Venezuela per aiutare i rifugiati siriani stanziati in Libano!

In uno splendido esempio di solidarietà umana intercontinentale che renderebbe di certo orgoglioso il proprio predecessore Hugo Chavez l'attuale Presidente del Venezuela bolivariano e socialista, Nicolas Maduro ha annunciato che, attraverso una operazione ambiziosa e impegnativa le Forze Armate bolivariane porteranno presto aiuti umanitari ai rifugiati siriani stanziati intorno a Beirut, la capitale del Libano.

L'iniziativa è nata da una risoluzione del Consiglio politico dell'Alleanza Bolivariana per i Popoli Americani (ALBA), approvata nel corso dell’ultimo incontro, a Caracas, nel fine settimana. L'aereo porterà articoli di prima necessità come coperte, medicine e cibo conservato. "L’Alba ha deciso di inviare gli aerei con aiuti umanitari, data la grave situazione dei siriani in Libano", ha detto il ministro degli Esteri venezuelano Elias Jaua. I rifugiati siriani espatriati nel Paese dei Cedri sono sottoposti a ogni genere di penuria; spesso vittime dei ricatti degli stessi mercenari criminali che hanno scatenato il terrore nella loro patria

La risoluzione dell’ ALBA ha rifiutato a priori qualsiasi ipotesi di intervento o azione militare in Siria. "L'ALBA, invierà aerei carichi di vita, mentre gli Stati Uniti sperano di inviare aerei carichi di bombe che provocherebbero morte e distruzione.” Si legge nella risoluzione.



Nessun commento:

Posta un commento