mercoledì 16 ottobre 2013

Resheq "apparentemente" contraddice le voci su una imminente partenza di Hamas dal Qatar...ma é poi vero?

Il portavoce dell'Ufficio Politico di Hamas Izzat al Reshek in una dichiarazione rilasciata poche ore fa avrebbe ufficialmente contraddetto le voci che si sono sparse ultimamente riguardo un possibile trasferimento della sede del Movimento di Resistenza musulmano dal Qatar.

Noi, in esclusiva anteprima per l'Italia, abbiamo pubblicato la voce quando era ancora un "rumor" (sostenuto però da fonti di cui ci fidiamo) ma subito dopo lo avevamo visto ripreso da testate prestigiose come "Al-Akhbar" e "As-Safir", a testimonianza di una certa credibilità attribuita alla cosa.

Leggendo però precisamente le parole di Reshek si scopre che egli non parla "per esteso" della dirigenza di Hamas ma si limita a negare che KHALED MISHAAL, attuale Segretario del movimento, sia in procinto di muoversi da Doha.

Questo, a ben vedere, non contrasta veramente con la voce di un ritorno a Damasco, visto che la precondizione posta dal Presidente Assad per un tale rientro sarebbe proprio che Mishaal, compromessosi a iosa con i terroristi mercenari, rimanga fuori dal territorio siriano.

Nessun commento:

Posta un commento