sabato 30 novembre 2013

Qassem si rallegra per l'accordo nucleare iraniano: "Una enorme vittoria per tutti coloro che resistono all'imperialismo!"

 "Una enorme vittoria" e "Un grande risultato a favore degli interessi iraniani, musulmani, arabi e palestinesi, in defitiniva, un risultato a favore di tutto il mondo libero che resiste all'imperialismo e al sionismo", queste le parole con cui il vice di Nasrallah, lo Sceicco Qassem, ha definito il recente accordo sul nucleare iraniano siglato tra le potenze mondiali e la Repubblica Islamica.

"Il grande sconfitto di questo accordo é il regime sionista che voleva portare Usa e occidente allo scontro con Teheran a forza di sanzioni e calunnie sulle finalità del programma nucleare civile". Qassem, interrogato dai reporter in occasione della Giornata Internazionale di Solidarietà con la Palestina si é augurato che l'accordo serva da 'trampolino di lancio' per la definitiva emersione dell'Iran come potenza non solamente regionale.

L'accordo raggiunto la settimana scorsa introduce un periodo di sei mesi durante i quali i paesi occidentali sospendono le sanzioni mentre gli inviati dell'AIEA intensificheranno visite e controlli agli apparati nucleari iraniani.

Nessun commento:

Posta un commento