sabato 7 dicembre 2013

Folla di cittadini egiziani assedia l'ambasciata del Qatar: "Fuori da qui gli inviati di Doha, quinta colonna dell'Ikhwan!"

Un imponente numero di sostenitori del gruppo nazionalista 'Kamel Gemeelak', sostenitori del Generale Al-Sisi che premono per una sua prossima candidatura a Presidente, hanno organizzato ieri una manifestazione anti-qatariota con la quale hanno chiesto ufficialmente la cacciata dell'ambasciatore di Doha e la chiusura della rappresentanza diplomatica.

Ricordiamo che, per le sue note simpatie nei confronti dell'Ikhwan, il passato emiro qatariota Al-Thani aveva apertamente sostenuto il regime di Mursi e dell'FJP arrivando a offrire 7miliardi e mezzo di dollari come finanziamento per i settori più in travaglio dell'economia egiziana.

Adesso invece sono Arabia Saudita, Kuwait ed Emirati Arabia ad avere promesso finanziamenti  al Cairo proprio in funzione anti-Ikhwan. Nel corso del rally attorno all'ambasciata qatariota numerose bandiere dell'Emirato, nonché effigi dell'attuale regnante Tamim, di suo padre e di suo zio sono altresì state date alle fiamme.

3 commenti:

  1. http://english.farsnews.com/newstext.aspx?nn=13920916000693
    il qatar vuole ristabilire relazioni con assad solo perché ha paura che la siria finisca sotto la sfera di influenza dell'arabia saudita, proprio come accaduto con l'egitto. Fuck ikhwan, dogs of iran!

    RispondiElimina
  2. Che stupidaggine . Io credo non ci sia rischio che questo accada ! come si son messe le cose in Siria oggi, come potrebbe mai perdere Bashar al Assad è l'Esercito Siriano ? poi gli Iraniani non permetterebbero mai una cosa del genere . Infatti un generale Iraniano (credo Souleimani Q-F) sottolineò come fosse impossibile che loro stessi avessero fatto eventualmente avanzare gli infami Wahabiti . Non credo gli Iraniani vogliano suicidarsi ed essere accerchiati dai cugini dei SIONISTI.

    RispondiElimina
  3. Europei presto per espellere takfieres Qatar, Arabia Saudita ed i suoi alleati sionisti

    RispondiElimina