lunedì 30 dicembre 2013

Know How made in Iran per gli ingegneri petroliferi di Bagdad!


 La Compagnia Nazionale Iraniana per le Trivellazioni ha dichiarato che la Repubblica Islamica é pronta a condividere le proprie conoscenze tecniche con i colleghi irakeni, a partire dallo sfruttamento delle risorse nel Sud del paese. Mohammed Reza Takayedi ha rivelato che grazie a un accordo appena siglato, nuovi ingegneri petroliferi irakeni verrano formati e perfezionati dagli Iraniani.

Con l'esperienza maturata in oltre settanta progetti di trivellazione petrolifera la Compagnia Nazionale Iraniana può fornire l'intera gamma di servizi tecnici e consulenze specialistiche a Bagdad, sempre più desiderosa di affrancarsi dagli accordi con le avide multinazionali energetiche occidentali.

La scorsa Estate Iran e Irak avevano firmato un accordo in base al quale Teheran fornirà al vicino occidentale 25 milioni di metri cubi di metano pronto all'uso per un ricavo complessivo di 3.7 Milioni di Dollari.

2 commenti:

  1. Ovviamente non parlate del fatto che mezzo iraq è totalmente in mano a milizie tribali che controllano la quasi totalità di fallujah e ramadi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le truppe regolari Irakene stanno facendo pulizia dei takfiri, tanto nel paese, in Parlamento poi ci hanno pensato loro stessi a dimettersi...:D

      Elimina