martedì 7 gennaio 2014

Esercito siriano e milizie popolari curde strappano una dozzina di località ai mercenari takfiri tra Qamishli e Tal Hamis!!

L'Esercito siriano con una vasta operazione ha compiuto una decisa avanzata nel Nordest del paese: tra le prime ore del 6 gennaio e questa mattina sono circa una dozzina i villaggi sulla statale tra Qamishli e Tal Hamis (di fronte al confine turco) da cui le forze di Assad hanno cancellato ogni presenza di mercenari terroristi stranieri, ristabilendo il completo controllo governativo sull'intera area.

Nella giornata di ieri militanti curdi delle Unità di Protezione del Popolo (YPG) avevano scacciato i mercenari wahabiti dai dintorni di Tal Hamis e dal villaggio di Al-Hussainiya.

Mano a mano che le varie fazioni terroriste presenti in Siria combattono sempre più frequentemente tra di loro il compito delle forze governative e delle milizie popolari intente a proteggere la popolazione civile dagli eccessi e dalle violenze dei criminali takfiri é diventato molto più semplice, come dimostrano anche questi brillanti risultati sul campo.

Nessun commento:

Posta un commento