giovedì 9 gennaio 2014

OK del Ministro della Giustizia libanese all'invio di esperti iraniani per far luce sull'affaire di Majed al-Majed!!

Nel corso di un incontro ufficiale tra il locale Ministro della Giustizia (ad interim) Shakib Qortabawi e l'ambasciatore iraniano a Beirut Ghazanfar Roknabadi il rappresentante  libanese si é detto "assolutamente d'accordo" con la proposta di Teheran di inviare un team di investigatori nel Paese dei Cedri per accertare cause e modalità della morte di Majed al-Majed, saudita leader della formazione takfira 'Abdullah Azzam' arrestato dalla surete di Beirut e morto dopo pochi giorni in circostanze non chiare (apparentemente per collasso renale).

La cooperazione internazionale anti-terrorismo é un utile strumento che va coltivato a ogni livello e il duplice attacco esplosivo di Novembre contro l'ambasciata iraniana é stato uno dei peggiori atti di terrore dell'intero anno, durante il quale, pure, momenti simili non sono mancati sia a Beirut che a Tripoli Siriaca.

La proposta di inviare una commissione di esperti in Libano era stata espressa negli scorsi giorni dal Ministro iraniano Mostafa Pour-Mohammadi e finora non aveva ricevuto responsi ufficiali da parte di figure governative di Beirut.


2 commenti:

  1. Mi duole ammetterlo, ma forse la "prematura" dipartita di questo maiale non è stata proprio un bene. Quasi sicuramente questo porco( che bruci all'inferno, aggiungerei) era a conoscenza di parecchi dettagli sui contatti tra terrorismo takfiro ed i suo sponsor ( leggi neocon e sauditi). Chissà, magari ne sapeva qualcosa persino sull'11 settembre.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti sicuramente l'ha ucciso il servizio segreto del principe Bandar

      Elimina