giovedì 13 febbraio 2014

Viaggio a Mosca per Nabil Fahmy e il Generale Al-Sisi: si stringono i tempi per il contratto da 2 miliardi di forniture militari!

 Il Generale egiziano Al-Sisi insieme al suo Ministro degli Esteri Nabil Fahmy é atterrato oggi a Mosca dove avrà colloqui bilaterali con il Responsabile della diplomazia del Cremlino, Sergei Lavrov e con il Ministro della Difesa Shoigu.

Il viaggio del leader cairota segue la spedizione degli stessi Lavrov e Shoigu che, in autunno, aveva  sorpreso il mondo rilanciando fortissimamente le relazioni russo-egiziane a livelli che non si erano più visti dai tempi di Khruschev, Nasser e Kosighin.

Nel corso della visita ufficiale dovrebbe essere finalizzato il contratto per l'acquisto di armi russe per 2 miliardi di dollari, con una particolare attenzione ai sistemi missilistici antiaerei avanzati, che colmerebbero una grave mancanza negli arsenali egiziani.

La Russia avrebbe espresso interesse per costruire una base navale permanente ad Alessandria.

1 commento:

  1. Bagnetto in acque calde! Bagnetto! Splash! Splash! Sguash! Sguash! Bagnetto! Bagnetto! Bagnetto!
    In fondo l'Orso è onestissimo per un costume da bagno e un pezzo di spiaggia fornisce efficienti sistemi anti aquile spennate,
    Il coccodrillaccio e l'orsacchione fanno bagnetto insieme! Uh! Uh! Uh! Uh!
    Ivan

    RispondiElimina