lunedì 31 marzo 2014

L'Esercito libanese sventa un devastante attentato allo stadio sportivo di Tripoli Siriaca!!

Artificieri dell'Esercito libanese hanno disinnescato con successo una bomba carica di quasi venti chili di materiale esplosivo collocata nei pressi dello Stadio sportivo di Tripoli Siriaca. La bomba che evidentemente doveva esplodere prima dell'inizio o immediatamente dopo la fine di una manifestazione sportiva in modo da falciare il massimo numero di vittime tra i civili in entrata o in uscita dalla struttura era perdipiù attaccata a una bombola di gas per massimizzare il proprio potenziale detonante.

Dopo l'attacco al posto di blocco nella vallata di Atta vicino ad Arsal lo Stato Maggiore libanese ha comunicato la propria intenzione di iniziare un programma di eccezionali attività di sicurezza che si incentreranno soprattutto a Tripoli (da cui il ritrovamento della bomba) e nella zona di Arsal, dove stanno fuggendo i terroristi sconfitti dall'Esercito Siriano nella Valle di Qalamoun.

Speriamo che questo episodio segni l'inizio della fine per la sequela di attentati esplosivi che da mesi si susseguono nel Paese dei Cedri.


Nessun commento:

Posta un commento