mercoledì 9 aprile 2014

Due militari libanesi assassinati ad Akkar, un terzo ferito a Tripoli Siriaca!

Attentatori sconosciuti (ma probabilmente legati al sottobosco dell'estremismo sunnita finanziato dai servizi segreti di Riyadh) hanno colpito a morte un ufficiale e un uomo di truppa dell'Armee Libanaise nella provincia settentrionale di Akkar. La dinamica dell'attacco non é ancora stata chiarita e si attendono comunicazioni ufficiali dallo Stato Maggiore e dall'agenzia NNA.

Parallelamente, nella metropoli di Tripoli Siriaca un terzo militare é stato colpito da armi da fuoco; ferito in maniera  seria é stato prontamente ricoverato nella più vicina struttura sanitaria. Si tratta evidentemente di vigliacche rappresaglie per la vasta operazione di interposizione e normalizzazione intrapresa a Tripoli a inizio mese, che ha visto lo schieramento di mezzi blindati, elicotteri e di un numero molto alto di truppe scelte.

Lo schieramento massiccio di truppe dell'Esercito é stato reso necessario dalle continue reiterate aggressioni degli estremisti di Bab al-Tabaneh contro il quartiere alawita di Jabal Mohsen.




1 commento:

  1. Secondo me, è colpa di sto tizzio, che lo conusciamo, per che nessuno lo mette a posto.?
    Quando tratta dela vita di altri, a lui Sena frega,quando sua, no, nessuno deve comportare cosi.
    Mah.

    RispondiElimina