lunedì 28 luglio 2014

La Repubblica Islamica Iraniana completamente autosufficiente nella produzione di carburante diesel!!

Una ottima notizia con cui festeggiare la fine del Ramadan; secondo l'annuncio recentemente esteso dal Ministero del Petrolio e degli Idrocarburi della Repubblica Islamica l'Iran é divenuto totalmente autosufficiente nella produzione di gasolio.

"Finalmente abbiamo superato, tramite anni di oculate ricerche e investimenti, la necessità di importare carburanti diesel dall'estero", ha commentato Bijan Madar Zanganeh. Negare ai paesi ricchi di petrolio e metano le conoscenze e le tecnologie per trattare e raffinare direttamente i loro prodotti era uno dei molti modi con cui l'Occidente imperialista ha tenuto in piedi per decenni un modello economico iniquo e sfruttatore, in cui erano le grandi compagnie anglo americane a decidere i prezzi degli idrocarburi.

La Rivoluzione Islamica per prima si é posta l'obiettivo di rovesciare questo stato di cose e adesso l'Iran é visto come un esempio da imitare: Venezuela, Bolivia, Angola e molti altri paesi sono in trattative con la Repubblica Islamica per beneficiare a loro volta del suo know-how nelle tecnologie di estrazione e raffinazione e rendersi indipendenti dalle avide compagnie occidentali.

4 commenti:

  1. Questa e una bella novità ! Bravissimi!

    RispondiElimina
  2. Non sono un tecnico petrolifero...... ma mi ha sempre stupito che paesi come Libia, Iraq e Iran non fossero in grado di produrre distillasti da sè...... una raffineria è una serie di caldaie, filtri e ciminiere per il cracking del greggio... ad ogni modo complimenti all'Iran! Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ricordo che ENRICO MATTEI é stato fatto fuori dalla CIA proprio perché nelle sue trattative coi paesi petroliferi offriva la possibilità di formare ingegneri e tecnici locali nelle strutture dell'ENI, invece le 'Sette Sorelle' portavano tutto il loro personale e gli 'indigeni' non li facevano nemmeno avvicinare...in questa maniera si formavano paesi come il Qatar e l'Arabia Saudita e gli altri Emirati dove sovrani ultraconservatori che continuano a ragionare come cammellieri feudali sono del tutto dipendenti dagli "alleati" (in realtà burattinai) angloamericani...

      Elimina
    2. Grazie ma il mio dubbio era inerente alla difficoltà tecniche per il craking del petrolio. Federico

      Elimina