venerdì 22 agosto 2014

Centoquaranta terroristi dell'ISIL eliminati dall'Esercito siriano in provincia di Raqqa!

Un frettoloso e improvvisato tentativo degli straccioni dell'ISIL di attaccare la base dell'Aviazione Siriana di Tabka, in provincia di Raqqa si é trasformato in una disastrosa sconfitta per i takfiri che hanno lasciato sul campo oltre 140 morti.

Evidentemente i mercenari wahabiti speravano di poter interrompere o comunque rallentare il ritmo degli attacchi aerei che li stanno martellando ormai da tre giorni prendendo il controllo della base di Tabka.  Ma il loro attacco é stato bloccato e le forze in esso impegnate sono state isolate e distrutte sistematicamente.

Fonti militari siriane affermano che tra i cadaveri raccolti dopo il termine della battaglia sono state trovate le spoglie di due importanti comandanti del cosiddetto 'stato islamico'. Intanto quasi cento carri armati T-72 sono arrivati nella provincia per prendere parte alla prossima offensiva che dovrebbe liberare anche questo territorio da ogni presenza mercenaria.

4 commenti:

  1. I siriani sanno come distruggere i takfiri ... non se la fanno sotto come gli iraqeni .... i takfiri nonostante gli armamenti e i soldi wahhabiti e qairoti sono sempre degli assassini straccioni ... vanno eliminati fino all'ultimo senza pieta', nessun takfiro , soprattutto se occidentale deve uscire vivo da quell'area ... la pulizia deve essere radicale e profonda , il cancro wahhabita va estirpato in profondità ...

    RispondiElimina
  2. gli usa hanno detto che daranno la caccia all'isil anche in siria, forse con questa scusa bombarderanno anche le truppe di assad? poi con tutti questi aerei (americani,siriani e irakeni) che bombardano l'isil (altri lo chiamano isis), anche circondato da truppe curde, sciite e siriane, e' sorprendente che l'isi non sia ancora stato annientato inoltre mi domando perche' la russia invece di armare il governo di baghdad (che ha solo subito sconfitte) non arma i curdi (l'italia inviera armamento leggero del 1994! sequestrato a contrabbandieri di armi)' , sembra che militarmente i curdi sono piu' valorosi dell'esercito irakeno

    RispondiElimina
  3. oggi la rai da informazioni esattamente opposte, cioe' che i terroristi dello stato islamico , hanno conquistato la base aerea siriana nella provincia di rakka (considerata la citta' capitale dello stato islamico) e ultimo bastione nella zona dell'esercito di assad, ma allora chi vince e chi ha ragione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rai diceva che assad stava per cadere

      Elimina