domenica 12 ottobre 2014

Le forze terroriste rimaste nel Rif Dimashq annientate in una grande battaglia: quattrocento wahabiti uccisi!!

Con uno sforzo che ha mobilitato tutte le loro forze residue i militanti del 'Fronte Nusra' e di 'Jaysh al-Islam' hanno tentato di recuperare parte del terreno sottratto loro dalle ultime avanzate dell'Esercito Arabo Siriano e della Milizia NDF, contrattaccando le loro posizioni con la speranza di prendere le forze regolari "in contropiede" in un momento di riorganizzazione e rifornimento.

Ma le loro speranze sono andate infrante quando, reagendo con prontezza, le truppe del Primo Corpo d'Armata non solo hanno respinto l'impeto nemico, ma hanno prodotto una gagliarda controffensiva che ha portato più o meno alla totale distruzione degli aggressori.

Irrompendo oltre il Wadi di Ayn Touma, le forze siriane hanno conquistato Al-Rehaan e Tal Kurdi e stanno ora avanzando verso Al'ibb e Al'Aliya, che si ritiene siano state abbandonate dai pochi superstiti delle formazioni wahabite.

Si calcola che almeno 400 siano stati i terroristi eliminati in questa battaglia, che sembra aver messo un sigillo definitivo sulla sorte degli ultimi militanti takfiri rimasti nel Rif Dimashq.




2 commenti:

  1. Bene!... A proposito, che succede in Libano, ad Arsal? Vi sarebbero in corso violenti combattimenti tra l'Armee Libanaise e le merde wahhabite, che avrebbero cercato di attaccare la caserma dell'81 battaglione.

    RispondiElimina
  2. potreste aggiornare la situazione di Kobane? che sta veramente succedendo? a sentire le "notizie nostrane" sembra che i takfiri siano in avanzata su tutti i fronti ... ora dicono che avrebbero ripreso a muoversi verso Bagdad ...

    RispondiElimina