martedì 18 novembre 2014

Abdollahian: "Iran, Cina e Russia devono coordinarsi e cooperare per la ricostruzione della Siria!"

Incontrando il membro del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese Meng Jihanzhu e l'Assistente al Ministro degli Esteri Zheng Zeguang, il Viceministro degli Esteri con delega agli Affari Arabi Hossein Amir Abdollahian ha dichiarato che é precipuo compito di Teheran e Pechino, nel perseguimento dei loro interessi politici ed economici in Medio Oriente, di coordinarsi con Mosca per fare in modo che, dopo avere "Evitato che la Siria diventasse una nuova Libia", sia possibile procedere alla ricostruzione e alla stabilizzazione del paese arabo nel più breve tempo possibile.

"La cooperazione tra le nostre tre capitali sta andando avanti seriamente", ha aggiunto il rappresentante della Repubblica Islamica.

I diplomatici hanno accondisceso che la battaglia contro il terrorismo takfiro e wahabita, ancorché vittoriosa, sarebbe inutile se i danni subiti in questi anni dalla Siria non venissero prontamente riparati, giacché una popolazione abbandonata dopo lunghissimi mesi di sacrifici, privazioni, orrori, non metterebbe molto tempo a diventare scontenta e riottosa, magari generando quella sincera insofferenza all'autorità statale che tutti i complotti di Usa, Israele, Nato e paesi sunniti del Golfo non sono mai riusciti (nonostante ripetuti tentativi) a scatenare contro Assad.

3 commenti:

  1. La resistenza palestinese ha vendicato con 4 morti e 9 feriti gravi il conducente palestinese ucciso la settimana scorsa dai sionisti!
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo letto, daremo presto conto di questo episodio di Resistenza che spiana sempre più la via alla Terza Intifada

      Elimina
  2. ora i sionisti cominceranno a capire che da ora ogni cosa si paghera' cara ....

    RispondiElimina