mercoledì 26 novembre 2014

E' ufficiale, la Repubblica Popolare Cinese avrà gli S-400. Il Mar della Cina interdetto ai caccia Usa!!

La Repubblica Popolare Cinese dopo anni di trattative é riuscita finalmente a garantirsi l'acquisto di sei batterie antiaeree avanzate S-400 'Triumf', il top della difesa missilistica russa (in attesa del nuovo sistema S-500 attualmente in corso di sviluppo). Nonostante i più che buoni rapporti tra Mosca e Pechino sembrava che l'esportazione in terra di Cina di un sistema di  difesa così tecnologicamente avanzato potesse risentire negativamente della 'querelle' scoppiata tra i due partner eurasiatici quando ingegneri e tecnici cinesi ricavarono dai Sukhoi-27 e -30 acquistati dalla Russia versioni avanzate dello stesso aeroplano senza prima consultarsi con Mosca, cosa che aveva fatto 'raffreddare' (non senza motivo) l'entusiasmo dei vicini per la condivisione di tecnologia militare avanzata con il Regno di Mezzo.
Adesso però stando alle rivelazioni del quotidiano russo "Vedomosti" Beijing avrà presto i mezzi (si parla già di dispiegamento dei sistemi antiaereri/antibalistici sulla costa del Mar della Cina, in particolare davanti a Taiwan) per interdire per parecchie centinaia di Km dalla costa lo spazio aereo sopra la Cina Nazionalista e oltre; un ribaltamente strategico paragonabile a quello avvenuto quando sempre la Russia condivise con la Cina gli SA-2, il top della linea di difesa antiaerea nell'epoca del bombardiere atomico.

Le consegne potranno iniziare entro il 2015 e venire completate (così come lo schieramento delle batterie) nel corso dell'anno successivo. Il sistema S-400 'Triumf', inizialmente battezzato S-300PMU-3 é in grado di ingaggiare con cinque diversi tipi di missile bersagli quali: bombardieri strategici, cacciabombardieri pesanti, aerei-radar pesanti e medi, caccia di 4a e 5a generazione, caccia e bombardieri 'invisibili', missili da crociera e missili balistici a raggio medio e intermedio.

2 commenti:

  1. Gli S-300 sono gia' fenomenali! figurati i 400; per non parlare poi di quelli che stanno venendo fuori S-500. Americani e sionisti siete avvertiti,cavie di merda.

    RispondiElimina
  2. Si tratta degli accordi presi tra Vladimir Putin e Xi Jinping, in tema di cooperazione nel settore militare, tra i quali, come riferito dal ministro della Difesa Russo Shojgu, la decisione presa di ministri della difesa di Russia e Cina di costituire un sistema di sicurezza collettiva nella regione Asia-Pacifico. Russia e Cina terranno esercitazioni navali congiunte nel 2015 non solo nel Pacifico ma anche nel Mediterraneo.

    Il 13 Ottobre 2014, la Russia ha firmato un contratto con la Cina per la costruzione di sottomarini d’attacco di 4.ta generazione classe Amur-950 (1650 tonnellate); La Russia trasferirà alla Cina, la tecnologia per costruire 25-30 sottomarini di questa tipologia. Si tratta di sottomarini estremamente silenziosi, dotati di un sistema di propulsione indipendente dall’aria atmosferica (AIP), che consente di navigare in immersione per un mese senza dover emergere. Sono dotati di quattro tubi lanciasiluri orizzontali da 533 mm e 10 pozzi verticali (Vertical Launch System) per missili. I lanciatori verticali possono utilizzare simultaneamente una vasta gamma di missili, da crociera, antinave, e antiaerei a medio e lungo raggio. Un ulterirore contratto di vendita di equipaggiamenti militari, la cui firma finale e' prevista per i primi giorni del 2015, prevede la fornitura di di 28 sistemi missilistici antiaerei di ultima generazione S-400 Triumph e di 24 aerei da combattimento Sukhoj Su-35S (più altre 100 macchine opzionali). Otre a questi, gli accordi nel settore della difesa tra Russia e Cina, prevede numerose altre voci di cooperazione bilaterale.

    RispondiElimina