martedì 25 novembre 2014

GUARDA CASO, il Generale Soleimani era nei dintorni di Saadiya mentre veniva liberata dall'ISIS!!

Sotto quel berretto color sabbia, intento a consumare un semplice pasto al sacco senza curarsi del fotografo che lo sta ritraendo, c'é il Generale Qassem Soleimani dell'IRGC; la foto é stata presa ieri nei dintorni di Saadiya, la località irakena della Provincia di Diyala che é stata liberata dai tagliagole dell'ISIS con lo sforzo e il sacrificio dell'Esercito Irakeno, della Milizia sciita Badr e, in parte, anche dei Curdi intervenuti da Nord e da Est.

Le operazioni verso Saadiya hanno beneficiato grandemente del supporto aereo dell'aviazione di Bagdad (che non sarebbe stata in grado di fornirlo, tuttavia, senza l'aiuto iraniano e russo), e la presenza di Haji Qassem, comunque, dimostra che come anche nel caso dell'Operazione Ashoura, anche questa importante vittoria delle forze governative di Bagdad é stata aiutata in parte dall'IRGC.

Come i protagonisti delle tragedie greche, che con la loro "Hybris" si preparavano la stessa disgrazia che li avrebbe colpiti e abbattuti, sionisti e americani, scatenando l'ISIS contro l'Irak nella speranza di frantumarlo e negare quindi all'Iran un vicino affidabile alleato, in realtà non stanno facendo atro che intensificare e approfondire i rapporti e i legami di riconoscenza e di debito tra la Repubblica Islamica e il suo dirimpettaio mesopotamico.


5 commenti:

  1. Sono orgoglioso d sentire che ancora nel mondo ci sono le persone come Haj ghassem e Dottor Kahani.
    Vv la vittoria

    RispondiElimina
  2. Redazione, "Dott. Kahani&C": so che vi sto chiedendo un terribile sforzo ma andate a vedere (solo x un attimo) cosa scrivono su FB 'the Syrian Revolution". Cose da pazzi, stravolgimento completo della realta'. Ora non pretendo di saper meglio di un siriano (sara' veramente un siriano che scrive? O sara' un imam saudita?) cosa succede in quel martoriato paese e d'intorni ma ci sono delle massime niente male, tipo gli iraniani vogliono distruggere le moschee di La Mecca e Medina, che il Gen. Qassem Soleimani è un terrorista (come no! guarda che faccie hanno quelli seduti con lui) che manda a stuprare le donne arabe, che ovviamente Hezbollah e gli iraniani innescano sedizione, terrorismo e settarismo ...e altre chicche.

    Comunque vorrei chiedere solo una cosa, ani due, e poi vado a letto che sono in coma:

    Ma questo odio che hanno gli arabi per gli iraniani da cosa deriva? E' solo senso di inferiorita' (nel senso che l'Iran in poco piu' di 30 anni si e' sviluppato a dismisura rispetto a loro) o c'e' dell'altro? Sicuramente ci saranno visioni distorte della religione etc.

    Ultima cosa ma devo togliermi questo sassolino dalla scarpa...

    Dal 2011 al 2013 ho vissuto in Tunisia e frequentando qualche salafita...insomma gia' a marzo 2012 nelle moschee si parlava di stato islamico nel nord-est della Siria...oggi mi sono letto un articolo su arabisouri.wordpress dei ottobre 2012 dove intervistano uno spetsnatz russo che lavora a Damasco come istruttore delle forze speciali dove dice di aver avvertito i 'piani alti' 2 anni prima (quindi 2010!) che i ribelli armati si
    stavano concentrando in Aleppo e di...non aver ricevuto risposta!

    Insomma ci stanno prendendo per il culo e fanno la guerra sulle spalle della povera gente come e' sempre stato!

    Buona giornata e pace a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro, i wahhabiti e i loro accoliti piu' o meno camuffati,possono dire quello che vogliono, stannop perdendo su tutti i fronti e saranno sconfitti, gli arabi e i musulmani VERI sanno perfettamente che sta VERAMENTE dalla loro parte, gli ipocriti hanno perduto sempre e pagheranno caro ogni cosa ... per gli wahhabiti la fine e' sicura non perche' verranno invasi da nessuno ma perche' il loro regime e' senza speranze di sopravvivenza e implodera' da solo ... sono veri miscredenti che si alleano con i nemici del Islam ( i sionisti in particolare) e saranno puniti, come dice il Corano "saranno tra i perdenti..."

      Elimina