mercoledì 19 novembre 2014

Studenti palestinesi e siriani all'Avana illustrano la fratellanza di due nazioni impegnate nella lotta antisionista!!

Studenti siriani e palestinesi iscritti nelle Università di Cuba nell'ambito dei progetti di solidarietà anti-imperialista del Governo dell'Avana hanno affrmato che le loro rispettive patrie lottano per la stessa causa e che il solo beneficiario degli attacchi che colpiscono la Palestina quanto la Siria è l’occupazione del regime ebraico.

Nel corso di worksop e incontri a cura degli studenti stranieri a Cuba, che sono stati ospitati ddalla Facoltà di Ingegneria dell’Università della capitale, ragazzi e ragazze palestinesi e siriane hanno esposto abiti e fotografie dei loro paesi e una serie di filmati esplicativi.

Yahya Ali, che presiede la sezione dell’Unione degli studenti siriani ha affermato che l’organizzazione studentesca cerca, anche attraverso questo genere di attività di esporre le ragioni della lotta di entrambi i paesi e di consentire l'approfindimento della conoscenza della millenaria e variegata civiltà Siriana.

Infine, ha condannato gli atti criminali commessi dai terroristi mercenari finanziati e aiutati da Usa, Israele, Nato ed emirati del Golfo contro i siriani.

Nessun commento:

Posta un commento