domenica 14 dicembre 2014

Al-Zharaa e Nubbal rimangono imprendibili per i takfiri di Al-Nusra mentre da Est avanzano le truppe di Assad!

Ancora una volta vi possiamo presentare una mappa aggiornata della situazione sul campo di battaglia a Nord di Aleppo, dove le forze regolari siriane dopo avere conquistato Al-Manasheer e le cave di pietra di Al-Breiji stanno avanzando verso Ovest per liberare i villaggi sciiti di Zahraa e Nubbal.

Sapendo di avere poco tempo prima di venire presi alle spalle i takfiri  di Al-Nusra hanno rinnovato i loro attacchi contro le due località ma sono stati presi d'infilata dal fuoco combinato delle unità di Hezbollah e della milizia popolare NDF perdendo oltre cinquanta uomini.

Intanto più a Sud altre colonne dell'Esercito Arabo Siriano si apprestano a prendere il controllo di Al-Layramoon, uno sviluppo che avrà conseguenze decisive per l'intera regione. L'epopea di Zahraa e Nubbol, ne siamo certi, col tempo rivaleggerà in prestigio e significato strategico con quella della Prigione Centrale, la cui prolungata, eroica resistenza ha permesso la completa liberazione dell'Hinterland settentrionale della città.

Nessun commento:

Posta un commento