mercoledì 3 dicembre 2014

Eslami: "I Mirage iraniani (già di Saddam Hussein) portano missili antinave 'Made in Teheran'!!"

Negli anni '80 i Mirage F1 venduti a Saddam Hussein da François Mitterand seminarono il panico nelle rotte petrolifere del Golfo Persico lanciando contro i tanker diretti in Iran (e anche contro la fregata Usa 'Stark') i loro missili 'Exocet' anch'essi 'Made in France'.

Ma pochi anni dopo, cercando scampo dai bombardamenti della coalizione internazionale guidata da George Bush Sr., quegli stessi Mirage non trovarono altro asilo possibile se non gli aeroporti dei loro ex-nemici.

Teheran confiscò gli apparecchi come compenso (parziale) degli enormi danni causati all'Iran dalla guerra del 1980-88 e presto, sotto gli auspici della 'Jihad di Autosufficienza' tecnici e ingegneri della Repubblica Islamica iniziarono a esercitarsi sulle loro carlinghe e sui loro sistemi per perfezionare le loro conoscenze di avionica, radaristica, elettronica etc...

Adesso il Viceministro iraniano della Difesa Mohammad Eslami ha dichiarato che tutti i Mirage F1 a disposizione dell'aviazione di Teheran sono capaci di portare e utilizzare missili da crociera antinave di totale e completa produzione iraniana, con un raggio di almeno 300 Km.

Un altro decisivo passo nel totale controllo del Golfo Persico da parte delle forze armate iraniane.

2 commenti:

  1. Utile osservazione quella di ieri: Mosca impari da Tehran come sostituire tutte le importazioni, specialmente quelle made in Germany by the zionist Angela Merkel. La Russia ha materie prime ed ingegneri. Cosa le manca? Niente.
    Federico

    RispondiElimina
  2. La buona volontà, ciò che gli manca.
    Però risultati d bombardamento iraniano contro i terroristi.?
    Nulla notizie?
    Vv la vittoria

    RispondiElimina