lunedì 22 dicembre 2014

Larijani a Damasco accusa Obama e Sauditi per il terrorismo in Siria, assicura Assad che il sostegno di Teheran "E' eterno"!

"Saremo sempre al vostro fianco"; con queste chiare e inequivocabili parole il portavoce del Parlamento iraniano Ali Larijani ha riaffermato l'impegno di Teheran a sostenere e supportare il Governo e la nazione siriana nei difficili momenti che sta passando da tre anni a questa parte, aiutandola a raggiungere quanto prima una soluzione definitiva.

Larijani, partito da Teheran insieme al Segretario della Commissione Parlamentare per la Sicurezza Nazionale (Alaeddin Boroujerdi) e al Viceministro degli Esteri con delega per gli Affari Mediorientali (Amir Abdollahian) ha dapprima incontrato la sua controparte siriana Jihad al-Laham e poi si é intrattenuto a discutere col Presidente Assad.

Larijani nelle dichiarazioni rilasciate ha esplicitamente accusato gli Usa e i loro alleati regionali (Arabia Saudita in primis, ma anche Turchia e Qatar) di continuare direttamente o indirettamente a soffiare sul fuoco del terrorismo estremista per portare avanti le loro agende basate sulla destabilizzazione e l'indebolimento dei paesi dediti alla Resistenza anti-imperialista.

Appena la settimana scorsa il Primo Ministro siriano era stato in visita a Teheran in compagnia di alcuni Ministri 'tecnici' proprio allo scopo di suscitare interesse e impegno della Repubblica Islamica per i progetti di ricostruzione delle infrastrutture e dell'economia siriana, ambedue duramente provate dai lunghi mesi di guerra.

Il mini-tour diplomatico di Larijani proseguirà in Libano.

Nessun commento:

Posta un commento