lunedì 8 dicembre 2014

Maliki ad Al-Manar: "L'ISIS ci é stato aizzato contro perché non abbiamo voluto tradire la Siria!"

Non le manda certo a dire il Vicepresidente irakeno Nouri al-Maliki; dopo avere conferito coi vertici dello stato libanese e avere incontrato anche il Segretario Generale di Hezbollah l'Ex-premier di Bagdad ha rilasciato un'intervisa col canale Al-Manar nella quale si é diffuso a parlare della situazione regionale.

E proprio nel corso di questa ha espresso la convinzione che l'Irak sia stato aggredito dai tagliagole dell'ISIS/Daesh per aver rifiutato di allinearsi al fronte antisiriano suscitato da Arabia Saudita, Qatar e Turchia per arrivare al rovesciamento del Governo legittimo secondo i desideri sionisti e americani.

"Abbiamo rifiutato di prendere parte all'aggressione ordita contro la Siria perché rappresentava il preludio a una guerra contro di noi, contro la Resistenza libanese, contro l'Iran per ridisegnare la regione secondo i voleri di Washington e Tel Aviv".

Maliki si é rallegrato del fatto che ormai la cosiddetta "opposizione moderata" coccolata da Obama e dalla NATO abbia ormai rinunciato a ogni speranza di vittoria militare e stia attivamente trattando una soluzione politica che verrà raggiunta a Mosca sotto l'egida di Vladimir Putin e Sergei Lavrov.

Nessun commento:

Posta un commento