sabato 24 gennaio 2015

Battaglia alla collina di Hamra, vicino Ras Baalbek; l'Armee Libanaise respinge attacco di centinaia di takfiri!!

Tra la mattinata e il tardo pomeriggio della giornata di ieri il Libano Nordorientale é stato teatro di intensi scontri armati tra l'Esercito nazionale e un battaglione di centinaia di terroristi takfiri che nei dintorni di Ras Baalbek hanno cercato di prendere il controllo della collina di Hamra, venendo però sconfitti e respinti con molte perdite.

L'attacco si é da subito dimostrato il peggiore del suo tipo dalle battaglie campali di agosto 2014 ed evidentemente é stato preparato con attenzione dai terroristi wahabiti che hanno impiegato in esso molte delle loro risorse nel tentativo di conquistare un caposaldo da poter trasformare in un 'fortino' facilmente difendibile vista la sua posizione elevata.

Tuttavia i militari dell'Armee Libanaise non hanno perso la calma e, mantenendo le posizioni e chiamando immediatamente rinforzi sono riusciti, con sforzo e non senza perdite, a infliggere tanti e tali danni agli attaccanti da costringerli alla ritirata.

Alla fine della giornata la collina e gli avamposti attaccati rimanevano in possesso delle forze governative, che hanno proceduto a rinforzare radicalmente le proprie posizioni.

1 commento:

  1. bravi ragazzi, nn si ritia davanti ai terrorismo.
    Popolo libanese hanno speranza da voi uomini d grande valore.
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina