venerdì 30 gennaio 2015

Il Re Salman (o chi per lui) mette alla porta anche il figlio della schiava negra! Bandar 'Bush' perde ogni carica!!

Di Bandar 'Bush' i nostri lettori più assidui e appassionati dovrebbero ormai conoscere vita, morte e miracoli visto che gli dedichiamo articoli ormai da molti anni; ebbene, dopo aver ricoperto tante cariche per conto del vecchio Re, che governava l'Arabia Saudita da ben prima di salire al trono (a causa della precoce demenza di Re Fahd), anche Bandar si ritrova disoccupato, 'silurato' nel repulisti generale che continua in quel di Riyadh sotto il nuovo regnante Salman.
Infatti dopo il licenziamento dal ruolo di 'Spymaster', arrivatogli lo scorso aprile, Bandar 'Bush' é stato trombato anche dalla poltrona di Capo del Consiglio di Sicurezza Nazionale, ultima carica che ricopriva.

Ma "Aria Nuova, Scopa Nuova" echeggia anche in altre stanze del potere di Riyadh: il nuovo sovrano (o meglio, chi lo manovra, visto che il nuovo Re é coerente solo a tratti a causa dell'Alzheimer galoppante), ha licenziato il Governatore della regione di Makkah, Principe Mishaal, il Principe Khaled bin Bandar dal ruolo di Capo dell'Intelligence Generale e il Principe Turki, Governatore di Riyadh.

Tutti costoro erano parenti di Re Abdallah o comunque suoi fedelissimi.

1 commento:

  1. Hei Salman! Vecchia merda! Ma come la va? E tuo figlio come sta? E tuo nipote Muhammad bin Nayaf? Organizza ancora traffici di cocaina per finanziare i qaedisti in Afghanistan, trasportandola sul suo boeing 727, sfruttando l'assenza di controlli doganali che lo status di diplomatico gli garantisce? Che stia all'occhio, perche' nel 1999 a Parigi, fu scoperto ed arrestato. Ma poi le vostre minacce di annullare il contratto da 7 miliardi di dollari con la Thales per il radar della difesa del progetto SBGDP (Garde Frontiere), nel caso la Francia avesse portato in tribunale tuo nipote Nayaf, fecero in modo che la questione fu messa sotto al tappeto. Insomma siete un famiglia di scoppiati (oltre che di ladri e di assassini).

    RispondiElimina