sabato 31 gennaio 2015

L'Esercito di Assad attacca su tutto il fronte a Jabal Arbaeen e libera la cittadina di Areeha!!

Ieri mattina l'undicesima Divisione corazzata dell'Esercito di Assad, coadiuvata dai Comitati di Difesa Popolare NDF, é riuscita a prendere di sorpresa con un massiccio attacco coordinato i difensori di Jabal al-Arbaeen, estremisti takfiri perlopiù collegati con il 'Fronte Al-Nusra', formazione wahabita sostenuta da Riyadh.
L'assalto, scompaginando la difesa dei takfiri, ha permesso ai governativi di conquistare il punto di Tal Sereteel, nella cittadina di Areeha. I combattimenti si sono protratti a lungo, spesso arrivando persino al corpo a corpo, ma alla fine hanno visto prevalere decisamente le truppe regolari e i miliziani dell'NDF. Da Tal Sereteel i mercenari al soldo saudita hanno progressivamente perso la presa su tutto il resto dell'abitato, che é stato definito 'sotto il pieno controllo delle forze regolari' prima dell'ora di pranzo.

La Mezzaluna Rossa ha potuto immediatamente fare affluire nella zona cibo, acqua, medicinali per i civili che loro malgrado erano rimasti in città durante i combattimenti. Attualmente l'11a Corazzata si sta portando verso i centri di Mohayta, Taqtal, Jourif e Tajrah. Speriamo quanto prima di poter dare ulteriori notizie positive su avanzate e liberazioni di nuove località.

Nessun commento:

Posta un commento