venerdì 20 febbraio 2015

Aggiornamento dal Nord di Aleppo: i Turchi hanno inviato loro truppe travestite da terroristi, ma i loro sforzi sono stati vani!!

A Ratyan, presso Aleppo, vi é stato un diretto intervento di forze speciali turche, con un battaglione di circa 500 effettivi travestiti da 'ribelli' e diretti dall'intelligence turca (MIT). Le forze dell'Esercito Arabo Siriano hanno affrontato con successo migliaia di terroristi a Bianun, in vista della liberazione definitiva di Zahraa e Nubbul, da due anni assediate dai terroristi, e dell'interruzione dell'autostrada che collega Aleppo alla Turchia attraverso Azaz.

Il confine tra la provincia di Aleppo e la Turchia è per adesso ancora aperto, cosa che consente l'invio di rinforzi ai terroristi presso i villaggi sciiti di Zahraa e Nubbul, e l'evacuazione dei feriti islamisti negli ospedali turchi, attraverso il valico di frontiera di Bab al-Salam. I Turchi intervenivano per suturare la frattura nel fronte islamista, dopo la ritirata dell'Harakat Hazam e l'appello di Jabhat al-Nusra al Jabhat al-Shamyia di ritirare il suo sostegno ad Harakat Hazam. Il Consiglio militare rivoluzionario di Aleppo (il comando dei terroristi legati alla fratellanza mussulmana) accusava Jabhat al-Nusra e Jabhat al-Shamyia di consegnare Harakat Hazam all'Esercito siriano, permettendogli di avanzare su tre direttrici a Nord di Aleppo.

Il Consiglio annunciava di opporsi ai piani di Jabhat al-Shamyia. I terroristi tentavano d'infiltrarsi a Ratyan, Bashkawi e Hardatineen, liberate dall'Esercito arabo siriano, venendo sempre respinti dopo aver subito pesanti perdite per mano dell'Esercito siriano. I miliziani della NDF distruggevano 2 autoveicoli degli islamisti alle porte di Bianun eliminando tutti coloro che erano bordo. Aerei da guerra siriani bombardavano un convoglio di terroristi provenienti dalla Turchia, mentre unità dell'Esercito arabo siriano raggiungevano Nubil e al-Zahra il 18 e 19 febbraio. La Liwa al-Quds (composta da combattenti palestinesi dal campo profughi di Handarat e da combattenti della provincia a sud di Aleppo) e l'Esercito arabo siriano liberavano le fattorie al-Malah e la zona di al-Mamil, dove i terroristi cercavano di prendere d'assalto le aziende agricole, venendo sempre respinti dagli uomini di Assad.

Ad Aleppo, i terroristi uccidevano dei civili bombardano dei quartieri con i mortai. Il controllo dell'Esercito arabo siriano delle strade per Aleppo impediva l'accesso in città dei terroristi provenienti dalla Turchia e da Idlib.

7 commenti:

  1. Turchia e Qatar avranno quello che meritano! Prima o poi la verità uscirà fuori e tutti sapranno del loro sostegno ai ratti!
    Ho letto che l ambasciatore del Qatar in Egitto è stato richiamato in patria: è corretto? Che ragione hanno dato?
    BlackBear

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo scritto un articolo in merito:
      http://palaestinafelix.blogspot.it/2015/02/qatar-e-turchia-messi-in-imbarazzo.html

      hanno dato ragioni ridicole riguardo l'intervento militare egiziano contro l'ISIS...ci credo, con tutti i soldi che a Doha hanno speso a finanziarlo!

      Elimina
    2. Davvero ridicoli! Si spera che l'offensiva egiziana continui fino al loro annientamento anche se non penso che ISIS possa avere lo stesso 'successo' che ha avuto in Siria e Iraq.
      BB

      Elimina
  2. Sempre abbiamo saputo che turchi sono dei codardi,merdosi,schifosi. Parlano male d'Israele poi fanno uguale, vedrete un giorno su cederà un caus fra Iran e la Turchia,ma da vedere. ;)
    Vv la vittoria

    RispondiElimina
  3. Ma il GIGANTESCO COGLIONE che ieri cianciava delle vittorie dei turchi che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  4. Sto Erdogan è incomprensibile! Prima è amico di Assad, poi gli fa guerra ed insiste nonostante gli americani facciano di tutto per un regime change in Turchia usando il santone Gullen.......
    Comincio a credere che i sunniti.....con tutto il rispetto per gli egiziani e gli algerini...siano un po' teste di c*zzo.
    Federico

    RispondiElimina
  5. Per adesso la Siria resiste e avanza! ma realmente non fosse cosi in futuro? ma proprio per buttarla li, anche senza che ve ne sia bisogno l'Iran manderebbe i Basiji. La partita è troppo molto importante,piu' di quello che noi crediamo. Per adesso la situazione è ancora sotto controllo,è lo sarà fino alla vittoria ..anche senza pasdaran e basiji ma solamente con un manipolo di Qods-Force al supporto di Hezbollah,Syrian Army,è tutto il fronte della resistenza.

    RispondiElimina