venerdì 13 febbraio 2015

L'Armee Libanaise muove in forze verso Zaleh ed Hermel; disattivata trappola-bomba ad Ain al-Shaab!!


Una vasta operazione di sicurezza che ha visto coinvolti oltre mille tra militari, membri della Surete e altri agenti governativi libanesi é scattata nella giornata di ieri in tutta la Valle della Bekaa e nella Provincia di Hermel. La NNA libanese e l'emittente ufficiale di Hezbollah, Al-Manar, hanno riportato che l'ISF e la Surete Generale hanno cooperato con l'Armee per rafforzare i posti di blocco e le piazzeforti già esistenti in zona e per impiantarne altre, specie nelle zone di Hawr Taala e Brital.

Una bomba caricata con ben 25 chilogrammi di esplosivo é stata trovata ad Ain al-Shaab e immediatamente presa in consegna e resa inoffensiva dagli artificieri dell'Armee.

Il congegno era nascosto in un bidone lungo una strada usualmente attraversata dalle pattuglie dell'Armee Libanaise.

Finora gli sforzi congiunti dell'Esercito, delle forze di Sicurezza e di quelle di Resistenza del Paese dei Cedri sono riuscite a mantenere il piccolo paese mediorientale al riparo dalle conseguenze dell'ondata terroristica che col finanziamento e il sostegno di Tel Aviv, Ankara, Doha, Riyadh e Washington ha duramente colpito Siria e Irak.

Nessun commento:

Posta un commento