lunedì 2 febbraio 2015

L'autostrada Samarra-Tharthar liberata dalla presenza dell'ISIS! Gli artificieri di Bagdad trovano e smantellano 30 mine!!

L'Esercito Irakeno, col sostegno delle milizie sciite che ormai sono una presenza fissa sui più duri e difficili campi di battaglia della Mesopotamia, é riuscito a riprendere il completo controllo della strategica arteria autostradale di Samarra-Tharthar, dopo aver distrutto ogni gruppo terrorista che la presidiava e aver ricacciato indietro i maldestri tentativi dell'ISIS di riprenderne il controllo.

Almeno trenta tra 'bombe, mine e trappole esplosive' sono state trovate e disinnescate lungo la via di comunicazione; astuzie con cui gli sgozzatori del 'Califfato' volevano impedire il rapido ripristino della transitabilità sulla via di comunicazione. Ma gli artificieri di Bagdad, istruiti ed equipaggiati da esperti iraniani, si sono mostrati più abili dei bombaroli wahabiti.

Speriamo che questo importante successo spiani la strada alla più completa realizzazione della profezia del Ministro Al-Obeidi, che ha preconizzato come entro pochi mesi ogni traccia dell'ISIS in Irak potrebbe essere sparita, speriamo definitivamente e per sempre!

Nessun commento:

Posta un commento