sabato 28 marzo 2015

Esercito Siriano ed Hezbollah sono sempre più vicini al totale controllo della frontiera libanese!

Ci siamo! Niente più "rifugi sicuri" da una parte o dall'altra della frontiera Siria-Libano per i ratti takfiri dell'ISIS o di Al-Nusra; con la conquista delle località di Sher al-Qarnah, Sher al-Hawa, Shayab al-Alad, Qasr al-Nimroud, Bayr Kaas, Al-Sheikh Mansour, Ras al-Quran e Shaqeef al-Ahmad ormai le forse governative siriane e i loro alleati di Hezbollah sono vicinissimi ad avere il totale controllo dell'area.

Tal al-Hikmat, vicino al villaggio di Salasiyah é caduta in mano ai governativi dopo intensi combattimenti col Fronte Al-Nusra; vicino a Flita, invece, il comandante takfiro Abu Azzam al-Leebi (Libico) é stato eliminato coi suoi seguaci.

La sconfitta dei terroristi wahabiti é ormai assicurata anche perché tra le perdita costanti che subiscono in Siria e quelle ingentissime che il regime di Riyadh ha iniziato a subire in Yemen il punto di rottura, ormai, non deve essere molto lontano.

2 commenti:

  1. questa ulltima parte non l'ho capita,l'Isis ed AlNusra non sono sauditi, ma sono foraggiati dal Quatar,dal punto di vista militare le operazione in Siria ed Iraq non hanno nulla a che fare con le operazioni nello Yemen ( dove ci sono yet sauditi!)

    RispondiElimina
  2. Distinto dottor Kahani, non prenda questo mio intervento come provocatorio, ma sento che chiederLe notizie su Idlib sia doveroso. Da questo fronte nord della Siria, non a caso vicino al confine con la Turchia giungono notizie tragiche. La città assediata e a rischio di cadere in mano dei manutengoli sauditi. Se potesse Ella darci notizie che sicuramente ha inmerito. Grazie anticipante. Distinti saluti da chi spera che i sauditi e i turchi non creino un governo antagonista in Siria con capitale Idlib con i suoi 160. 000 abitanti, o quanti ne sono rimasti

    RispondiElimina