domenica 29 marzo 2015

Forze Irakene eliminano 67 terroristi dell'ISIS tra Salahuddine ed Anbar!!

Quasi settanta miserabili militanti del 'Califfato' sono stati liquidati da operazioni militari irakene che, parallelamente, si sono svolte tra la provincia di Salahuddine e quella di Anbar; come dimostra questa foto l'Esercito Irakeno ha utilizzato contro i takfiri i letali lanciarazzi termobarici russi TOS, forniti da Putin nell'ambito del programma di assistenza militare a Bagdad la scorsa estate.

Le operazioni militari irakene sono riprese dopo uno iato di poco più di una settimana che é servito soprattutto a garantire migliori condizioni per la loro successiva ripresa, specialmente per quanto riguarda lo smantellamento di mine e trappole esplosive lasciate dai terroristi nei vari quartieri di Tikrit.

6 commenti:

  1. che cav vuol dire "razzi termobarici" non ho compreso!comunque l'importante è che i tagliagole vengano eliminati senza se e senza ma!Adesso a quali zone sono diretti gli attacchi degli Irakeni?

    RispondiElimina
  2. le bombe termobariche , al loro scoppio, tolgono l'ossigeno su vaste aree ,all'interno di bunker rifugi ,armi tremende forse le piu terribili dopo quelle nucleari, benedetti Russi! donato spini dalla padania

    RispondiElimina
  3. le bombe termobariche , al loro scoppio, tolgono l'ossigeno su vaste aree ,all'interno di bunker rifugi ,armi tremende forse le piu terribili dopo quelle nucleari, benedetti Russi! donato spini dalla padania

    RispondiElimina
  4. Mitico il "Buratino"!. Una singola scarica di uno solo di quelli, e' sufficiente per incenerire un villaggio intero. A proposito, il 26 Marzo, i russi hanno lanciato un ICBM RS-26 Rubezh (e' il loro ICBM terrestre più recente e moderno, ), e il test e' stato un successo completo.

    RispondiElimina
  5. la Russia è un grande paese,purtroppo senza una vera libertà,,è una mezza dittatura di Putin ed il suo gruppo di oligarchi. Con noi europei non c'è stata mai una vera amicizia,infatt pochi eropei sono andati ad abitare in Russia,lasciando la propria madrepatria...ci deve essere qualche ragione!L'invasione della Crimea non mi ha convinto,ok era terra loro donata da Kruscev agli Ucraini..ma occorreva invaderla con 16000 soldati?Fare prigionieri gli Ucraini,affondare navi ecc?Io non ne sono molto convinta!

    RispondiElimina
  6. comunque i Russi hanno fornito armi ma a pagamento...si parla di diversi miliardi di dollari!Le altre armi sono di Belgrado e dei paesi baltici,Anche noi italiani abbiamo fornito armi contro i tagliagole,sia ai curdi che agli irakeni!

    RispondiElimina