lunedì 23 marzo 2015

Intense operazioni siriane attorno a Busra al-Sham, numerosi attacchi e attentati di Al-Nusra sventati sul nascere!

Unità dell'Esercito Siriano e delle sue formazioni ausiliarie hanno condotto numerosi precisi e concertati attacchi preventivi contro raggruppamenti e nascondigli di varie sigle terroristiche (perlopiù collegate col Fronte Al-Nusra)  in tutta la zona circostante alla città meridionale di Daraa, cogliendo numerosi successi e sventando sul nascere attacchi e attentati. Vediamo nei dettagli:

A Jamrinn e Smad, diverse decine di terroristi wahabiti sono stati eliminati, mentre a Busra al-Sham, 40 Km a Est di Daraa, due veicoli motorizzati, un cannone da 130mm e molto altro materiale militare é stato conquistato nella cattura di una base logistica gestita congiuntamente da Al-Nusra e dal 'Movimento Muthanna'.

Fonti terroriste ammettono anche l'uccisione del leader Suleiman Hariri, insieme a molti altri militanti del gruppo 'Aamoud Houran'. Un altro gruppo di terroristi di Al-Nusra é stato distrutto sulla strada tra Hamrin e Busra al-Sham, insieme a esso sono stati distrutti due veicoli equipaggiati con cannoncini.

A Est di Daraa, nel villaggio di Al-Neima un altro gruppo terroristico di Al-Nusra é stato distrutto mentre un attentato che veniva preparato contro i resistenti della cittadina di Qita é stato prevenuto quando forze governative siriane hanno circondato ed eliminato un commando terrorista proveniente da Enkhil.

1 commento: