domenica 3 maggio 2015

Combattenti Houthi abbattono un UAV saudita! Attentato takfiro contro l'ospedale Al-Thorah!!

I combattenti Houthi dell'organizzazione Ansarullah hanno abbattuto e recuperato, come si vede da queste eloquenti immagini un drone ricognitore saudita nella regione nordoccidentale di Saada; secondo quanto dichiarato alle agenzie locali sarebbe bastata qualche raffica di fucileria e mitragliatrici ad abbattere l'UAV che incrociava a un'altitudine particolarmente bassa (forse per un previo guasto). Intanto continua senza soste la criminale campagna aerea saudita contro il paese del Sud della Penisola Arabica, nel totale ipocrita disinteresse del Mondo Occidentale.

Questa, beninteso, non riesce minimamente a invertire il trend dei combattimenti a terra, che vedono le forze della Rivoluzione e dei Comitati Popolari infliggere pesanti perdite ai terroristi di Al-Qaeda schierati con Riyadh, che hanno subito nuove sconfitte nella Provincia di Marib nonostante un loro vigliacco attentato abbia colpito l'ospedale Al-Thorah nella Provincia sudoccidentale di Taizz.

Mortai e obici dell'Esercito Yemenita hanno aperto il fuoco oltre il confine saudita in risposta contro gli attacchi aerei che hanno colpito Umm Sorra, a 5 Km a SO di Loder. Sei cittadini yemeniti sono rimasti feriti nei bombardamenti contro la Banca Islamica Tadhamon e il Layali Dubai Hotel. Che strutture civili come queste vengano colpite dimostra come i piloti sauditi manchino totalmente delle capacità di inquadrare e centrale obiettivi di interesse militare e scarichino le loro bombe a caso esclusivamente per guadagnarsi il 'premio' di ottomila dollari garantito a chi torna alla base coi piloni vuoti.

Nessun commento:

Posta un commento