mercoledì 20 maggio 2015

Il Presidente Assad incontra Ali Akbar Velayati: "Nessuno può spezzare l'Asse della Resistenza!"

Il Presidente della Repubblica Siriana Bashar Assad ha incontrato nella giornata di ieri il dignitario iraniano Ali Akbar Velayati, consigliere di fiducia della Guida Suprema Ali Khamenei, intrattenendosi a lungo a discutere con lui degli ultimi sviluppi politici dei rispettivi paesi e della regione mediorientale.

Assad si é caldamente congratulato con la Repubblica Islamica per i risultati dei suoi negoziati con le potenze occidentali riguardo il dossier nucleare, rimarcando come l'accetazione da parte dei 5+1 dello status di potenza nucleare dell'Iran é un segno evidente che alla crescita e allo sviluppo economico e tecnologico di cui Teheran é stata protagonista in questi ultimi decenni si é accompagnata una crescita del suo status politico e diplomatico, ormai riconosciuto dall'intero consesso internazionale.
Assad ha anche ringraziato profondamente l'Iran per tutto l'aiuto prestato alla Siria per affrontare questi ultimi anni di attacchi e minacce terroristiche sobillate contro di essa dal campo imperialista.

Velayati ha espresso la propria ammirazione per la maniera conscia e determinata con cui la Siria tutta, a partire dagli uomini delle sue forze armate e delle sue organizzazioni di difesa, ha saputo fare fronte a queste sfide e queste aggressioni, lodando la recente importantissima vittoria ottenuta al confine col Libano.

L'ospite iraniano ha concluso affermando che oggi la Siria si trova in una posizione più solida e stabile di quanto non sia stata dall'inizio dell'aggressione terroristica nella primavera del 2011.

Nessun commento:

Posta un commento