lunedì 18 maggio 2015

La Repubblica Islamica impianterà una Centrale di Promozione del Commercio a Irbil, nel Curdistan irakeno!

Nel corso di una cerimonia ufficiale Valiollah Afkhami Rad, Direttore dell'Organizzazione per la Promozione dei Commerci della Repubblica Islamica dell'Iran ha firmato il protocollo d'intesa con le autorità locali del Curdistan per la creazione di un 'hub' di promozione delle relazioni economiche tra la regione irakena e l'Iran.
Ben consci che il sostegno al vicino mesopotamico non passa solamente dai canali diplomatici e militari, i dirigenti di Teheran sono ansiosi di integrare sempre di più il sistema economico irakeno con il loro, in un'ottica di mutuo sviluppo.

L'hub di Irbil servirà come 'trampolino' per aziende e investitori iraniani che potranno venire informati più approfonditamente e meglio su potenzialità e richieste del mercato locale del Curdistan e servirà anche ai residenti dello stesso che avranno interesse a recars in Iran per turismo o per ricevere cure mediche.

Negli ultimi anni infatti si é registrato un massiccio flusso di pazienti del Nord dell'Irak verso cliniche e ospedali iraniani, con la nascita di diverse agenzie di viaggio specializzate nei bisogni di questo particolare tipo di viaggiatori.

Nessun commento:

Posta un commento