domenica 7 giugno 2015

'Blitz' dell'Esercito Siriano contro l'ISIS nella parte orientale di Hama strappa tre villaggi ai tagliagole del 'califfato'!

Nella mattinata di ieri le forze combinate dell'Esercito Arabo Siriano e della milizia popolare NDF si sono mosse dalla zona di Salamiyah verso le località di Umm Taweenah, Zanouba e Rasm al-Qadisiyah nella parte orientale del governatorato di Hama, riuscendo in breve a conquistarle dopo avere eliminato varie dozzine di terroristi tra cui noti tagliagole come Hussien Yousif Mohsen, Bashir Khaled Naeem, Mohammad Zaid al-Shamsi, Mohammad Omar al-Abdullah, Mohannad Issa Mumdouh e Rakan Mahmoud al-Hosni.

Immediatamente forze ausiliarie sono state portate avanti per rinforzare le posizioni appena conquistate e bloccare eventuali contrattacchi dei terroristi.

Si può immaginare che questo impulso offensivo serva a rafforzare i movimenti militari intorno alla zona di Tadmur/Palmyra e a impedire che i takfiri dell'ISIS tentino di distrarre le forze armate siriane con attacchi in direzione di Hama.

Nessun commento:

Posta un commento