domenica 14 giugno 2015

Due comandanti dell'ISIS eliminati dalle forze irakene nella zona di Karmah! Attacchi verso Biji intercettati e respinti!!

Truppe dell'Esercito Irakeno, sostenute dai miliziani sciiti della mobilitazione popolare hanno eliminato due importanti comandanti dell'ISIS in due distinte operazioni di rastrellamento nella Provincia di Anbar. Il Comandante del Terzo Battaglione della 30esima Brigata dell'Esercito, Colonnello Mahmoud al-Jumayili ha detto ai reporter dell'Agenzia Al-Forat che sabato Abu Abbas al-Khalifawi, noto leader del 'Daash' e tre sue guardie del corpo sono stati eliminati nel loro covo di Sajr, nalla zona di Karmah.

Poco prima Sobhi 'Betis' al-Yusuf, altro famigerato capo terrorista, era caduto sotto i colpi dei governativi insieme a due guardie del corpo, nell'area di Al-Rashad, sempre nella zona di Karmah. Nela Provincia di Salahuddine, invece, tre tentativi dell'ISIS di attaccare in direzione di Biji sono stati bloccati e respinti con gravi perdite.

Nelle ultime settimane l'Irak é riuscito a rovesciare la situazione nell'Anbar, dove un improvviso contrattacco dell'ISIS aveva fatto cadere parte del capoluogo Ramadi nelle mani dei terroristi takfiri del cosiddetto 'califfato'; adesso l'intera città é circondata e in attesa di venire definitivamente liberata.

1 commento:

  1. i tagliagole dovranno andarsene da Ramadi e dalla zona fra Ramadi e Falluja, ormai c'è una buona quantità di irakeni in zona e ben armati!

    RispondiElimina